Tutti i numeri di Sanremo 2024

Numeri, record e curiosità del settantaquattresimo Festival di Sanremo in programma dal 6 al 10 febbraio.

La scenografia di Gaetano e Maria Chiara Castelli è dotata di più di 7 Km di LED dinamico, il massimo raggiunto nei vari Sanremo.

È uno dei record del quinto festival consecutivo di Amadeus, quello con il quale raggiunge il primato, ma solo per il numero di edizioni in sequenza, dei conduttori da record Pippo Baudo (che ne vanta 13) e Mike Bongiorno (11).

Dal 1951, Sanremo è stato vinto da 95 artisti e 34 artiste.

Niente fiori sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024 ma solo bouquet che saranno caratterizzati da ranuncoli, papaveri, ginestre, anemoni e le fronde legate alla «città dei fiori»

Tre dei cinque i co-conduttori di Amadeus (Giorgia, Fiorello e Lorella Cuccarini) si ritrovano a Sanremo dopo essere stati tutti e tre in gara nel 1995, con capitan Pippo Baudo sul ponte di comando.

Da dieci anni non vince una donna. L’ultima è stata nel 2014 Arisa, con Controvento.

Per la prima volta nella storia del Festival saranno 30 i cantanti in gara, di cui 15 debuttanti.

Ma quanto costano i biglietti dell’Ariston? I posti in platea costano 200 euro per le prime quattro serate, e 730 euro per la finale. Per quanto riguarda la galleria, i posti partiranno da 110 euro per le prime quattro sere per poi arrivare a 360 euro per quelli di sabato 10 febbraio.

Lascia un commento