Non si dorme neanche quest’anno: Sanremo venti ventiquattro «non finirà prima delle 2». La febbre sanremese ha contagiato anche noi. Alla vigilia della kermesse, ecco ciò che vedremo e ascolteremo nelle prime tre serate festivaliere.
Prima serata, scaletta di martedì 6 febbraio
Si esibiscono tutti i 30 (trenta) artisti in gara, numero che comprende anche i promossi da Sanremo Giovani. Le canzoni saranno votate solo dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e saranno comunicati solo i primi 5 classificati.
Co-conduttore: Marco Mengoni.
Sul Palco Suzuki in piazza Colombo: Lazza.
Ospite Costa Crociere: Tedua
Seconda serata, scaletta di mercoledì 7 febbraio
Presentate solo 15 delle canzoni in gara: votano solo il Televoto e la Giuria delle Radio, con un peso del 50% ciascuno. I 15 artisti che non si esibiscono presentano i colleghi. Viene presentata solo la classifica delle prime 5 posizioni.
Co-conduttrice: Giorgia.
Ospiti: Giovanni Allevi, Leo Gassmann per lanciare il film tv Califano, su Rai 1 l’11 febbraio, e il cast di Mare Fuori.
Sul Palco Suzuki in piazza Colombo: Rosa Chemical.
Ospite Costa Crociere: Bob Sinclar.
Terza serata, scaletta di giovedì 8 febbraio
Si presentano le altre 15 canzoni in gara: votano solo il Televoto e dalla Giuria delle Radio, con un peso del 50% ciascuno. I 15 artisti che non si esibiscono presentano i colleghi. Anche in questo caso a fine serata viene presentata solo la Top Five, la classifica delle prime 5 posizioni.
Co-conduttrice: Teresa Mannino.
Ospiti: Russell Crowe, con la sua band, Eros Ramazzotti per i 40 anni di “Terra Promessa”.
Sul Palco Suzuki in piazza Colombo: Paola & Chiara.
Ospite Costa Crociere: Bresh.









