Aristocrazia, ossessione, decadenza. Arriva su Prime Video dal 22 dicembre Saltburn, l’atteso nuovo film con Jacob Elordi per la regia di Emerald Fennell. L’attrice (Camilla Parker Bowles in The Crown 3 e 4) e sceneggiatrice Premio Oscar per Una donna promettente.
Il suo secondo, ferocissimo, film è già candidato ai Golden Globes per l’attore protagonista, Barry Keoghan, e per l’attrice di supporto, Rosamund Pike. Come l’acclamata opera prima, Saltburn inizia come commedia nera e si conclude come un thriller psicologico.
Fennell ci svela il lato oscuro dell’upper class britannica raccontandoci la storia di Oliver Quick (Keoghan). Studente di umili origini che tenta, faticosamente, di trovare il suo posto ad Oxford. Tutto cambia quando entrerà nelle grazie del ricco e popolare Felix Catton (Elordi), che lo invita a Saltburn: l’eccentrica tenuta di famiglia per un’estate che non dimenticherà, mai. Per prepararsi al ruolo del villan, Barry Keoghan (meglio noto come il Joker di The Batman) ha creato e interpretato 5 diverse versioni del suo personaggio. Come 5 sono i film da recuperare per prepararsi a Saltburn.
Cruel Intentions (1999)
Maurice (1987)
Il talento di Mr. Ripley (1999)
The Falling (2014)










Pingback: Saltburn esiste davvero? | Scarlet Boulevard
Pingback: Saltburn, tutte le canzoni del film con Barry Keoghan (inclusa quella del balletto nudo) | Scarlet Boulevard