I titoli più belli da vedere sui compositori (aspettando Maestro di Bradley Cooper)

Bradley Cooper ha impiegato, ben, sei anni per imparare a dirigere dal vivo un’orchestra per 6 minuti e 21 secondi nello stile di Leonard Bernstein, nella scena clou di Maestro. Il film che racconta la vita del leggendario compositore statunitense.

La scena in questione ricrea la celeberrima performance di Bernstein alla London Symphony Orchestra nella Cattedrale di Ely nel 1976. Per prepararsi all’esecuzione più importante di tutta la sua carriera (fino ad ora), l’attore e regista ha studiato sul video originale avvalendosi dei preziosi insegnamenti del direttore della Metropolitan Opera, Yannick Nézet-Séguin.

Maestro debutterà il 20 dicembre su Netflix. Ecco, i film da vedere per prepararsi al biopic candidato a 4 Golden Globe.

Il fantasma dell’opera (1925)

Il fantasma del palcoscenico (1974)

Lisztomania (1977)

Amadeus (1984)

Tutte le mattine del mondo (1991)

Amata Immortale (1994)

Mozart in the Jungle (2014)

Tár (2022)

3 pensieri su “I titoli più belli da vedere sui compositori (aspettando Maestro di Bradley Cooper)

  1. Pingback: Ranko tutti i 10 film nominati al Premio Oscar per il miglior film (la prima posizione vi scioccherà) | Scarlet Boulevard

  2. Pingback: Perchè, Oppenheimer non vincerà l’Oscar al miglior film (e come mai Nolan non è l’erede di Kubrick) | Scarlet Boulevard

  3. Pingback: Oscar 2024: film, favoriti, record, novità, curiosità e dove vederli | Scarlet Boulevard

Lascia un commento