The Crown 6, tutti i look di Diana nella stagione finale vs realtà (compreso il costume leopardato)

Elizabeth Debicki torna per l’ultima volta nei panni di Lady Diana nella sesta stagione di The Crown, il dramma storico più amato di Netflix. La nuova stagione segna la fine della saga dei Royal britannici creata da Peter Morgan. La serie (da domani i primi quattro episodi e dal 14 dicembre gli altri sei) traccerà l’estate del 1997, mentre Diana Spencer intraprende la paparazzata relazione con il milionario playboy Dodi Al-Fayed culminando nel tragico epilogo nel tunnel di Parigi.

L’attrice australiana ha lavorato a stretto contatto con la costume designer, Amy Roberts, e con la responsabile degli acquisti, Sidonie Roberts, per gli outfit che indossa nella serie. Compresi i favolosi costumi da bagno indossati durante la vacanza nel megayacht di Dodi: «Il costume da bagno è il nuovo abito da ballo di questa stagione».

Dall’intero animalier decisamente audace a quello color turchese, probabilmente, il più iconico di tutti i look da spiaggia di Lady D. Lo indossò a bordo della lussuosa imbarcazione Al-Fayed, seduta sulla passerella in una posa contemplativa, sul luccicante sfondo del Mar Mediterraneo. Lo swimming suit blu divenne emblema di libertà, ma anche dell’isolamento, della sua esistenza da principessa post-divorziata.

Lascia un commento