9 villain che si sono aggiudicati un film da soli

In principio fu il piccolo Anakin Skywalker che, nella trilogia prequel di Star Wars ci mostrò come passò al lato oscuro della Forza diventando il temutissimo Darth Vader. Poi, è stata la volta di Arthur Fleck prima di Joker: arcinemico di Batman dal sadico ghigno. Oggi, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente – prequel della saga di successo dai romanzi YA di Suzanne Collins – ci mostrerà come il giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth) si sia trasformato nel tirannico presidente dei giochi portato alla ribalta da Donald Sutherland.

Il cattivo più cattivo di sempre. Darth Vader/Anakin Skywalker (Jacke Lloyd poi Hayden Christensen) è la minaccia iconica della trilogia prequel di Star Wars (1999-2005) che racconta le sue origini, prima di passare al lato oscuro della Forza.

Hannibal (2001): villan per antonomasia, il serial killer cannibale de Il Silenzio degli Innocenti (1991) diventato immortale nella maschera di contenimento di Anthony Hopkins.

Il Re Scorpione (2002): Dwayne “The Rock” Johnson fa il suo debutto come supporter ne La mummia – Il ritorno del 2001.

Maleficent (2014): Angelina Jolie incarna la strega Malefica del classico Disney La bella addormentata nel bosco del 1959.

Venom (2018): il simbionte alieno (Tom Hardy) nemesi di Spider-Man.

Joker (2019) l’arcinemico di Batman nel sadico ghigno di Joaquin Phoenix.

Crudelia(2021): Emma Stone è la villan in live fashion del classico d’animazione Disney, La carica dei 101 (1961).

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente (2023): il prequel/spin-off dal punto di vista del villan Coriolanus Snow (interpretato dal britannico Tom Blyth).

Kraven – Il cacciatore: Il rivale di Spider-Man farà il suo debutto cinematografico nei muscoli di Aaron Taylor-Johnson il 30 agosto 2024.

2 pensieri su “9 villain che si sono aggiudicati un film da soli

  1. Pingback: Hugh Grant, i 10 migliori cattivi classificati | Scarlet Boulevard

  2. Pingback: Il silenzio degli innocenti, 10 succulenti retroscena | Scarlet Boulevard

Lascia un commento