In principio fu il piccolo Anakin Skywalker che, nella trilogia prequel di Star Wars ci mostrò come passò al lato oscuro della Forza diventando il temutissimo Darth Vader. Poi, è stata la volta di Arthur Fleck prima di Joker: arcinemico di Batman dal sadico ghigno. Oggi, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente – prequel della saga di successo dai romanzi YA di Suzanne Collins – ci mostrerà come il giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth) si sia trasformato nel tirannico presidente dei giochi portato alla ribalta da Donald Sutherland.
Il cattivo più cattivo di sempre. Darth Vader/Anakin Skywalker (Jacke Lloyd poi Hayden Christensen) è la minaccia iconica della trilogia prequel di Star Wars (1999-2005) che racconta le sue origini, prima di passare al lato oscuro della Forza.
Hannibal (2001): villan per antonomasia, il serial killer cannibale de Il Silenzio degli Innocenti (1991) diventato immortale nella maschera di contenimento di Anthony Hopkins.
Il Re Scorpione (2002): Dwayne “The Rock” Johnson fa il suo debutto come supporter ne La mummia – Il ritorno del 2001.
Maleficent (2014): Angelina Jolie incarna la strega Malefica del classico Disney La bella addormentata nel bosco del 1959.
Venom (2018): il simbionte alieno (Tom Hardy) nemesi di Spider-Man.
Joker (2019) l’arcinemico di Batman nel sadico ghigno di Joaquin Phoenix.
Crudelia(2021): Emma Stone è la villan in live fashion del classico d’animazione Disney, La carica dei 101 (1961).
Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente (2023): il prequel/spin-off dal punto di vista del villan Coriolanus Snow (interpretato dal britannico Tom Blyth).
Kraven – Il cacciatore: Il rivale di Spider-Man farà il suo debutto cinematografico nei muscoli di Aaron Taylor-Johnson il 30 agosto 2024.










Pingback: Hugh Grant, i 10 migliori cattivi classificati | Scarlet Boulevard
Pingback: Il silenzio degli innocenti, 10 succulenti retroscena | Scarlet Boulevard