Il Black Friday è l’evento-shopping più atteso del calendario e quest’anno cadrà il prossimo 24 novembre: una giornata (e molto di più) per accaparrarsi articoli di ogni genere con sconti pazzeschi. Oltre al Black Friday, però, abbiamo altri eventi: stiamo parlando del Cyber Monday e del Singles Day.
Differenze tra Black Friday, Singles Day e Cyber Monday:
Il Black Friday, che cade il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, è una tradizione americana che inaugura il periodo dello shopping di Natale.
Il Cyber Monday è il secondo evento più atteso per quanto riguarda lo shopping pre-natalizio. Si tratta di una giornata promozionale sui prodotti di elettronica acquistabili quasi esclusivamente sugli e-commerce. Il Cyber Monday cade il lunedì successivo al Black Friday e che sancisce un po’ la chiusura dell’omonimo periodo promozionale. Il Lunedì Cibernetico nasce nel 2005, dopo che uno studio evidenziò un aumento delle vendite online il lunedì successivo al Black Friday.
Il Singles Day è semplicemente l’equivalente asiatico del Black Friday. Quest’anno sarà l ’11 novembre e consiste in 24 ore di offerte e sconti speciali, che in alcuni casi partono anche qualche giorno prima. Il Singles Day nasce nel 2008 dall’intuizione di Jack Ma, fondatore del colosso cinese Alibaba.









