Matthew Perry, l’amatissimo Chandler Bing della popolare sitcom Friends, è stato trovato senza vita nella jacuzzi nella sua casa di Los Angeles e nell’abitazione non sono state trovate droghe. Stando alle prime ricostruzioni, l’attore sarebbe morto annegato, forse, dopo un attacco cardiaco. Aveva 54 anni.
Nato a Williamstown, Massachusetts, il 19 agosto del 1969, Perry era cresciuto in Canada. Sua madre era la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau. A Hollywood, Matthew è approdato quando era un teenager collezionando particine, prima della fama planetaria che lo travolse nel 1994 nell’iconica serie targata NBC dove ha recitato in tutti i 236 episodi, nell’arco di 10 anni.
Nel suo memoir Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, Perry ha raccontato della sua battaglia contro Vicodin, metadone, anfetamine e alcol dopo un incidente in moto d’acqua nel 1997. Lo stesso Perry aveva stimato di aver speso 9 milioni di dollari per disintossicarsi. Nel 2018, l’attore aveva sfiorato la morte per una perforazione gastrointestinale, per la quale è stato operato trascorrendo mesi in ospedale.
Oggi, vogliamo ricordare la star di Friends nei suoi ruoli più belli:









