Da Jurassic Park a Il Mondo dei Robot, tutti e 22 gli adattamenti dal visionario Michael Crichton per i suoi 80 anni mancati

Avrebbe compiuto 80 anni Michael Crichton. Il medico prestato con successo alla scrittura, nato a Chicago il 23 ottobre 1942 e cresciuto a Long Island. Nel corso della sua ineguagliabile carriera, ha venduto oltre 200 milioni di copie dei suoi 27 romanzi (tradotti in più di 30 lingue), senza contare i milioni di dollari che hanno incassato i film tratti dai suoi racconti, ispirati al mondo scientifico.

L’eclettico scrittore, sceneggiatore, regista e dottore ci ha lasciato troppo presto, all’età di 66 anni, dopo aver perso la sua battaglia contro un linfoma. Aveva conseguito due lauree ad Harvard: una in Antropologia, l’altra in medicina e chirurgia.

Celebriamo una delle menti più brillanti del XX secolo con la classifica di tutti e 22 gli adattamenti dai suoi bestseller. Da Congo in coda alla classifica a Rivelazioni in 13esima posizione, da Coma profondo in top ten ai Casi di emergenza di E.R. al numero 5 fino agli host di Westworld che si disputano il podio coi mostri preistorici di Jurassic Park.

Un pensiero su “Da Jurassic Park a Il Mondo dei Robot, tutti e 22 gli adattamenti dal visionario Michael Crichton per i suoi 80 anni mancati

  1. Pingback: The Pitt è davvero il medical drama più realistico di sempre? | Scarlet Boulevard

Lascia un commento