6 iconici beauty look dagli show di Bob Fosse

Ha debuttato negli USA, Fosse/Verdon. La miniserie-evento ambientata nello sfavillante mondo di Broadway che racconta la storia d’amore tra la ballerina Gwen Verdon (Michelle Williams) e il regista/coreografo Bob Fosse (Sam Rockwell). In Italia, il sipario si alzerà su FoxLife a partire da giovedì 18 aprile alle 21.00. Nel corso della sua gloriosa carriera, il regista che cambiò la storia del musical ha incantato la platea grazie a beauty look audaci e d’avant-garde. Al regista di Cabaret è stata, recentemente, ispirata la collezione Autunno-Inverno 2019 2020 di Rodarte con la collaborazione del make-up artist, James Kaliardos. Ecco, i beauty look Anni ’60 -’70 dalle produzioni del mito di Broadway.

1

La coda di cavallo di Suzanne Charny nel numero musicale «Rich Man’s Frug» in Sweet Charity, 1969.

2

Il blush contouring di Ann Reinking nel numero musicale «There Will Be Some Changes Made» in All That Jazz, 1979. Una tecnica del make-up artist precursore, Way Bandy.

3

L’eyeliner geometrico in Cleopatra-style nel numero musicale «Rich Man’s Frug» in Sweet Charity, 1969.

LIZA MINNELLI

Il trucco burlesque (maxi-ciglia, neo finto, rossetto rosso e manicure smeraldo che si abbina all’ombretto) di Liza Minnelli, iconica Sally Bowles in Cabaret, 1972.

5

I copricapi (dalle parrucche piumate dai colori neon ai cappucci in perline di cristallo) nel numero musicale «Rich Man’s Frug» in Sweet Charity, 1969.

6

Il pixie cut di Sally Bowles in Cabaret, 1972.

 

Un pensiero su “6 iconici beauty look dagli show di Bob Fosse

  1. Pingback: Michelle Williams carpet story in 24 dresses (non solo Vuitton) | Scarlet Boulevard

Lascia un commento