Ha debuttato negli USA, Fosse/Verdon. La miniserie-evento ambientata nello sfavillante mondo di Broadway che racconta la storia d’amore tra la ballerina Gwen Verdon (Michelle Williams) e il regista/coreografo Bob Fosse (Sam Rockwell). In Italia, il sipario si alzerà su FoxLife a partire da giovedì 18 aprile alle 21.00. Nel corso della sua gloriosa carriera, il regista che cambiò la storia del musical ha incantato la platea grazie a beauty look audaci e d’avant-garde. Al regista di Cabaret è stata, recentemente, ispirata la collezione Autunno-Inverno 2019 2020 di Rodarte con la collaborazione del make-up artist, James Kaliardos. Ecco, i beauty look Anni ’60 -’70 dalle produzioni del mito di Broadway.

La coda di cavallo di Suzanne Charny nel numero musicale «Rich Man’s Frug» in Sweet Charity, 1969.

Il blush contouring di Ann Reinking nel numero musicale «There Will Be Some Changes Made» in All That Jazz, 1979. Una tecnica del make-up artist precursore, Way Bandy.

L’eyeliner geometrico in Cleopatra-style nel numero musicale «Rich Man’s Frug» in Sweet Charity, 1969.

Il trucco burlesque (maxi-ciglia, neo finto, rossetto rosso e manicure smeraldo che si abbina all’ombretto) di Liza Minnelli, iconica Sally Bowles in Cabaret, 1972.

I copricapi (dalle parrucche piumate dai colori neon ai cappucci in perline di cristallo) nel numero musicale «Rich Man’s Frug» in Sweet Charity, 1969.

Il pixie cut di Sally Bowles in Cabaret, 1972.










Pingback: Michelle Williams carpet story in 24 dresses (non solo Vuitton) | Scarlet Boulevard