Nel pomeriggio di ieri è stato diffuso il trailer dell’ottava stagione conclusiva di Game of Thrones, che partirà il 14 aprile e durerà 6 episodi che culmineranno nell’epico scontro tra «vivi contro non più vivi»: una battaglia che si preannuncia migliore di quella de Il Signore degli Anelli. Nell’attesa, facciamo un po’ di chiarezza su ciò che abbiamo nei 108 secondi di trailer.

Da cosa scappa Arya? Probabilmente, dal Dio dai Mille Volti.

Chi sono gli uomini su quella nave? Sono i mercenari della compagnia dorata, probabilmente, al soldo di Euron Greyjoy. Ma nessuno sa con chi sia questo individuo di spalle.

Bran e Sam uniranno le forze? Se Samwell Tarly, dopo essersi formato alla Cittadella (e aver scoperto di chi è figlio Jon) e il suo amico Bran, meglio noto come il Corvo con Tre Occhi, mettessero insieme tutto quello che sanno se ne potrebbero vedere delle belle.

Che cosa starà tramando Cersei? La terribile regina sembra essere gratificata. Al suo fianco, la Montagna e il fido consigliere Qyburn.

Jon e Daenerys? Amanti e competitors alla guida del mondo, Jon e Daenerys non sanno ancora di essere fratelli.

Si vede la battaglia tra «vivi contro non più vivi»? È improbabile che nel trailer ci si la battaglia finale, che ipotizziamo essere nell’ultimo episodio.









