Il ritorno di True Detective e Stanger Things, il finale de Il Trono di Spade, il debutto de Il nome della rosa, il reboot di Ai Confini della Realtà e il prequel di Dark Crystal.
- True Detective 3: dopo il disastroso secondo atto di una delle serie più acclamate di sempre, il crime drama antologico di Nic Pizzolatto ritorna in grande spolvero con due nuovi e tormentati poliziotti, il premio Oscar Mahershala Ali e l’attore culto degli Anni ’90 Stephen Dorff. Dal 14 gennaio su Sky Atlantic.
- The Umbrella Academy: dal 15 febbraio, approda su Netflix una «famiglia» disfunzionale di supereroi dall’acclamata graphic novel di Gerard Way, il frontman dei My Chemical Romance.
- Il nome della rosa: a marzo su Raiuno, il capolavoro letterario di Umberto Eco del 1980 (adattato sul grande schermo nel film culto con Sean Connery e Christina Slater) diventa un serie epica. Nella tonaca di frate Guglielmo da Baskerville, questa volta, c’è John Turturro.
- Game of Thrones 8: chi salirà sul Trono di Spade? L’appuntamento per il gran finale della «serie delle serie» è ad aprile su Sky Atlantic.
- Catch-22: andrà in onda su Sky Atlantic, la miniserie bellica di e con George Clooney basata sul famoso romanzo di Joseph Heller.
- ZeroZeroZero: dopo il grande successo di Gomorra: La serie, Stefano Sollima torna a dirigere per Sky Atlantic la trasposizione televisiva di un romanzo-inchiesta di Roberto Saviano.
- Stranger Thing 3: debutterà il 4 luglio la serie di punta di Netflix che sarà ambientata nell’estate del 1985, ovvero, due anni dopo la prima stagione (novembre ’83).
- Ai Confini della Realtà: Jordan Peele (Oscar alla sceneggiatura originale per l’horror Scappa – Get Out) ci riporta nella quinta dimensione di The Twilight Zone, reboot della serie culto degli Anni ’60 in Italia conosciuta con il titolo Ai confini della realtà. Lo sci-fi antologico sarà disponibile sulla piattaforma streaming CBS All Access.
- Good Omens: tra i titoli di punta di Amazon Prime Video 2019, la miniserie con Michael Sheen e David Tennant nei panni di due creature agli antipodi, un angelo e un demone costretti a coalizzarsi per impedire l’apocalisse.
- The Dark Crystal: Age of Resistance: aspettative stellari per il prequel di The Dark Crystal. Il fantasy con pupazzi animatronici diretto da Jim Henson (il papà dei Muppets) nel 1982. La serie targata Netflix sarà composta da 10 episodi per la regia di Louis Leterrier (L’incredibile Hulk con Ed Norton). Il ruolo degli eroici protagonisti è affidato a Taron Egerton e Anya Taylor-Joy.



















