Da Tonya Harding che cercò di sabotare l’avversaria Nancy Kerrigan sulla pista di ghiaccio alle couturiers Coco Chanel e Elsa Schiaparelli fino alle dive Joan Crawford e Bette Davis che si odiavano platealmente.
- Tonya Harding vs Nancy Kerrigan: Le chiamavano la «principessa» e la «sboccata». Nancy, snella e bellissima, volteggiava sul ghiaccio con eleganza vantando sponsor da sogno. Tonya, siluette atletica e prima americana a eseguire un triplo axel, veniva da un passato di abusi con una madre violenta ed alcolizzata che si era sposata, ben, cinque volte. Quando Kerrigan fu colpita a un ginocchio con una sbarra di ferro, un’aggressione commissionata dall’ex marito di Tonya Harding poco prima dell’Olimpiade di Lillehammer nel 1994, il mondo del gossip esplose.
- Coco Chanel vs Elsa Schiaparelli: nemiche da sempre, le regine dell’haute couture hanno rivoluzionato la figura femminile durante gli anni della guerra. Austera e di umili origini, Coco fece del bianco e nero il suo punto di forza. Elsa, al contrario, vantava antenati della famiglia Medici e inventò un nuovo colore, il rosa shocking, che da lei prende il nome di «rosa schiaparelli».
- Joan Crawford vs Bette Davis: le due antagoniste di Hollywood si odiavano senza pudore ma, nel 1962, accettarono di dividere il set dell’horror psicologico Che fine ha fatto Baby Jane? pur rilanciare le rispettive carriere. Durante la lavorazione del film, la tensione si poteva tagliare col coltello: lo racconta Ryan Murphy nella serie di successo, Feud, uscita nel 2017.
- Sarah Jessica Parker vs Kim Cattrall: La polemica è esplosa dopo il tweet velenoso alla Parker per le condoglianze per la morte del fratello della Cattrall. Quella fra le bionde di «Sex and the City» è, però, una lunga storia di rivalità e gelosie nata sul set della serie culto dove, a riflettori spenti, le due finte amiche si limitavano ad ignorarsi reciprocamente.
- Britney Spears vs Christina Aguilera: la leggenda vuole che le due reginette del pop dei tardi Anni’90 siano acerrime rivali fin da quando erano piccole e sgambettavano al Mickey Mouse Club.















Pingback: It Ends With Us, la faida tra Blake Lively e Justin Baldoni (spiegata) | Scarlet Boulevard