Sale la febbre per Cinquanta Sfumature di Rosso, terzo capitolo che chiude la saga erotica di E.L. James in arrivo da domani nei cinema. Sale, soprattutto, l’attesa di ammirare Anastasia Steele nel wedding dress da sogno che la unirà, per sempre, al suo Christian. Dall’abito con siluette a sirena della Sig.ra Grey, sempre più «dominatrice» e meno sottomessa, alle trasparenze in pizzo lungo la schiena di Bella Swan passando per il vintage color avorio di Carrie Bradshaw fino al vestito per le nozze di Katniss Everdeen.…
- L’abito da sposa di Anastasia Steele (Dakota Johnson) per le sue nozze con Jamie Dornan in 50 sfumature di Rosso (2018).
- Il vestito in pizzo con siluette a sirena è stato realizzato da Monique Lhuillier.
- Il favoloso gold dress di Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) per il sospirato «Sì» con Dan Humphries in Gossip Girl (2007-2012). Il suo abito è firmato da Georges Chakra.
- Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) viene mollata all’altare da Mr. Big in un glamouroso vintage Vivienne Westwood nel film di Sex and the City (2008).
- Bella (Kristen Stewart) convola nozze di sangue con Edward Cullen in The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011).
- Firmato da Alfred Angelo, l’incantevole abito bianco è stato valutato 800 dollari prima di diventare una star grazie al film.
- Il bellissimo abito da sposa di Monica Geller (Courteney Cox) per le sue nozze con Chandler in Friends (1994-2004).
- L’abito di Meredith (Ellen Pompeo) d’ispirazione retrò per le mancate nozze con il dottor Stranamore, Derek Shepherd in Grey’s Anatomy (2005).
- Il delicato wedding dress di Emily Thorne (Emily VanCamp) in Revenge (2011-2015). A crearlo è stata la costumista della serie Jill Ohannesson.
- Il voluminoso wedding dress indossato da Katniss (Jennifer Lawrence) per le sue finte nozze con Peeta in Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013). Dietro a questo trionfo di balze e cristalli non c’è Alexander McQueen come da voci circolate sul web, bensì, lo stilista Tex Saverio.
- L’infiocchettato abito da sposa di Brooke (Katherine Kelly Lang) per il primo (era il 1994) dei suoi 7 matrimoni con Ridge Forrester in Beautiful (1987-)
- Il wedding dress di Summer Roberts (Rachel Bilson) all’altare con Seth in The O.C. (2003-2007)
- Il sofisticato abito-Frozen di Kate Beckett (Stana Katic) per le sue nozze mancate con Castle (2009-2016). È stato realizzato dallo stesso costumista della serie Luke Reichle e il suo valore si aggira intorno ai 30 mila dollari.
- Il delizioso wedding dress rosa di Lorelai Gilmore (Lauren Graham) per convolare a nozze con Luke in Una Mamma per Amica (2002-2007)
- Il sontuoso abito per le Royal Wedding di Amanda Carrington (Catherine Oxenberg) con il Principe Michael di Moldavia nella soap Dynasty (1981-1989)
- Donna Martin (Tori Spelling) convola a nozze con David in un raffinato wedding dress color avorio in Beverly Hills 90210 (1990-2000)
- Il grazioso abito di Susan Mayer (Teri Hatcher) per il sospirato «Lo voglio» a Mike Delfino in Desperate Housewives (2004-2012)


























