È il giorno di The Assassination of Gianni Versace: dopo la premiere americana, debutta questa sera alle 21.05 su Fox Italia (canale 116 di Sky) la seconda, discussa, stagione di American Crime Story dedicata al delitto più mediatico dei nineties. L’attore venezuelano Édgar Ramírez (Point Break e Joy) è lo stilista Gianni Versace, l’ex usignolo di Glee Darren Criss è il suo assassino, Andrew Cunanan, il cantante de «La Vida Loca» Ricky Martin il partner storico, Antonio D’Amico, e una Penélope Cruz dalla chioma biondo platino incarna la sorella Donatella. Ma è la villa del couturier originario di Reggio Calabria, Casa Casuarina, la vera protagonista della serie evento del 2018. Le stanze da «le mille e una notte» in cui vediamo Versace specchiarsi e la piscina con mosaico in oro 24 carati, in cui il genio della moda prende il caffè prima di essere assassinato, non sono ricostruite da uno scenografo ma sono il vero teatro della tragedia consumata il 15 luglio del 1997, di fronte alla scalinata del suo immenso palazzo di Miami Beach. Guarda il fotoconfronto…
- Édgar Ramírez è Gianni Versace: «Il trucco mi invecchia di dieci anni e sono ingrassato una dozzina di chili. Ho girato in inglese, con accento italiano, cercando di riprodurre la voce di Gianni quando parlava inglese».
- Darren Criss è Andrew Cunanan: «Questo è un treno che passa una volta sola nella vita e Ryan è riuscito a darmi una grandissima possibilità. Mi piace pensare di essere all’altezza della sfida».
- Penélope Cruz è Donatella Versace: «Porto una serie di parrucche diverse e lenti a contatto perché i suoi occhi sono verdi e ha sopracciglia così chiare che cambiano completamente l’espressione. Sono tre ore di trucco, niente di tragico».
- Ricky Martin è Antonio D’Amico: «Mi sono immerso completamente in questo ruolo e ogni sera finivo per sentirmi esausto, perché mi ha coinvolto moltissimo dal punto di vista emotivo».
- Versace Mansion: set della serie e com’era all’epoca in cui dimorava il celebre stilista.
- La camera da letto dello stilista.
- Gianni e Donatella allo specchio.
- Gianni e Antonio sulla spiaggia di Miami.
- Versace e le sue muse durante la sfilata.
- Versace Mansion dopo l’assassinio.
- Donatella Versace al funerale del fratello.




















