Fate largo alle nuove ragazze cazzute della serialità. Dalla creatrice di Orange is the new black, arriva Glow lo show originale in 10 episodi (disponibile da domani sulla piattaforma Netflix) che racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per brillare nello star stystem nei tessuti di spandex glitterati del wrestling femminile. Ecco, 10 curiosità sulla serie del momento che ti metteranno a tappeto.
- Il titolo che ovviamente significa “brillare” è anche l’acronimo di Gorgeous Ladies Of Wrestling (donne mozzafiato del wrestling), e indica quelle lottatrici dai corpi statuari e dalla chioma cotonata che acquisirono popolarità grazie all’omonimo show degli 80.
- Il lottatore che ha addestrato il cast femminile, Chavo Guerrero Jr., è il nipote di Armando Guerrero alias Mando, allenatore delle wrestlers della serie originale.
- Alison Brie si è dovuta presentare alle audizioni in micro-pants
- Il personaggio di Ruth è in parte ispirato al Dustin Hoffman di Tootsie (1982).
- Nella colonna sonora, la cover dei Quiet Riot di «Cum On Feel the Noize» pubblicata dalla glam rock band degli Slade nel 1973.














