Non solo una delle star più glamour di Hollywood, l’ex Hermione è anche una femminista convinta. A voi, 8 delle migliori citazioni sulle donne pronunciate dalla protagonista de La Bella e la Bestia…
- Sulla definizione di femminismo: «Il credere che uomini e donne debbano avere uguali diritti e opportunità. È la teoria della parità dei sessi in politica, economia e nella società».
- Su Hermione: «Dicono che le ragazze debbano essere delicate principesse. Hermione insegna che si può essere allo stesso tempo delle guerriere».
- Su Belle: «È, assolutamente, una principessa Disney ma non è un personaggio passivo. È a capo del suo destino».
- Sulla polemica del seno in vista su Vanity Fair: «Le femministe possono indossare qualunque cosa vogliano. Dovrebbero poter andare nude per strada ed essere al sicuro».
- Sul rapporto con gli uomini: «Più ho parlato di femminismo e più mi sono resa conto che troppo spesso battersi per i diritti delle donne era diventato sinonimo di odiare gli uomini. Se c’è una cosa che so con certezza è che questo deve finire».
- Sulla sicurezza in sé: «Non ho denti perfetti, non sono magrissima. Voglio essere una persona che si sente bene col proprio corpo e che può dire di non voler cambiare niente».
- Sulle scelte: «Non voglio che siano gli altri a decidere chi sono. Voglio decidere per me stessa ed evitare di diventare troppo generica».
- Sulla bellezza: «La bellezza non sono i capelli lunghi, le gambe snelle, la pelle abbronzata o i denti perfetti. Credetemi, la bellezza è ciò che sentiamo dentro di noi e che si riflette anche fuori. La bellezza è vivere pienamente».

















