Dal 17 novembre potrete, finalmente, lasciarvi sedurre dal glamour e dalle atmosfere hitchcockiane dell’ambizioso noir di Tom Ford, Animali Notturni, vincitore del Gran Premio della Giuria a Venezia 73. Tratto dal romanzo Tony e Susan di Austin Wright, il secondo film dello stilista prestato al cinema arriva a sette anni dall’acclamato A Single Man. La pellicola, come la fonte letteraria, usa l’elemento metanarrativo della “storia nella storia”: una bellissima gallerista insonne, Susan (Amy Adams), arriva a immedesimarsi completamente durante la lettura del manoscritto dal suo ex marito Edward (Jake Gyllenhaal): un thriller violento intitolato, Animali Notturni. Scopri tutte le curiosità…
- Nel film c’è un quadro con scritto “Revenge”: la parola chiave del film è difatti “Vendetta”.
- Secondo Tom Ford non ci sono analoghe tra il mondo della moda e quello del cinema dichiarando, inoltre, che quando dirige un film non pensa mai al suo lavoro di stilista.
- I capi indossati dagli attori del cast non sono firmati Tom Ford.
- Amy Adams ha ammesso che all’inizio, preparando il film, il personaggio di Susan non le piaceva.
- Jake Gyllenhaal è stato preferito a Joaquin Phoenix per il ruolo di Tony Hastings e dell’alterego Edward Sheffield.
- Le riprese si sono svolte a Los Angeles, dal 5 ottobre al 5 dicembre 2015.
- In merito all’impressionate somiglianza con Amy Adams, Isla Fisher (che ne interpreta l’alter ego del libro) rivela che è stata scambiata per Amy un paio di volte durante la sua carriera. Una di queste, fu quando Lady Gaga si congratulò con lei per la sua performance in American Hustle. Tuttavia, la Fisher (che era troppo imbarazzata per correggere la pop star) la ringraziò del complimento e sgattaiolò via.
- Ray Marcus, lo stupratore assassino interpretato da Aaron Taylor-Johnson, è a metà tra il Jack Nicholson di Shining e il De Niro di Taxi Driver.
- È la seconda volta che Michael Shannon interpreta un uomo di legge chiamato Bobby.
- Budget, 22.500.000.




















Pingback: Cover Boy: Jake Gyllenhaal, i best e i worst ruoli | Scarlet Boulevard
Pingback: Cover Girl(s): Amy Adams vs Isla Fisher, sfida glamour | Scarlet Boulevard