I 7 film preferiti (spiegati da lei) della controparte femminile di Ryan Gosling, vincitrice della Coppa Volpi a Venezia 73 come miglior attrice per La La Land di Damien Chazelle. Scopri quali sono le pellicole che hanno fatto sognare la bella Emma…
- Luci della città (1931) di Charlie Chaplin «È il mio film preferito di tutti i tempi, gli ultimi cinque minuti cambieranno la vostra vita come hanno cambiato la mia.»
- Harold and Maude (1971) di Hal Ashby «La commedia romantica che amo di più: frizzante e dai toni dark. Mi fa piangere tutte le volte che la guardo.»
- Che fine ha fatto Baby Jane? (1962) di Robert Aldrich «Bette Davis e Joan Crawford sono fenomenali. Antagoniste nella vita reale, mi piace guardarle odiarsi sullo schermo.»
- Quinto potere (1976) di Sidney Lumet «La scena culto in cui Peter Finch in impermeabile urla in diretta: “Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!” è impagabile.»
- Io e Annie (1977) di Woody Allen «Adoro il look di Diane Keaton con cravatta e gilet. Qualche Halloween, fa mi sono vestita come lei ma indosserei quei capi tutti i giorni.»
- «L’ho visto quando ero piccola, e non ho dormito per settimane. Poi ho scoperto che era basato su una storia vera, brividi. Il film più terrificante della mia vita, in quanto horror psicologico.»
- Lo straccione (1979) di Carl Reiner «Mio padre lo adora e ascoltare le sue risate mentre guarda il “cretino” Steve Martin non ha prezzo. Penso che questo sia in parte il motivo per cui faccio commedia.»
















