Il Williamsburg Diner torna a servire i cupcake della sarcastica Max e i caffè rovesciati della maldestra Caroline, nella quinta stagione (da venerdì 25 marzo su Joi di Mediaset Premium) della sitcom ideata da Michael Patrick King e Whitney Cummings. Nell’attesa, le curiosità sulla coppia di sgambatissime cameriere sempre, più, al verde…
- 1- Nella vita reale, Beth Behrs e Kat Dennings sono bestfriends.
- 2- Nonostante parlino con marcato accento straniero Jonathan Kite (l’ucraino Vanko), Jennifer Coolidge (la polacca Sophie Kaczynskie) e Matthew Moy sono tutti americani. Quest’ultimo che interpreta il coreano Han Lee ha, in realtà, origini cinesi.
- 3- I titoli di ogni episodio iniziano con “And” (da noi la “E” è preceduta da tre punti di sospensione).
- 4- La parola “broke” del titolo è la versione anglosassone del concetto di spiantato e cioè “spezzato” dalla vita.
- 5- La serie tv ha ottenuto 9 nomination agli Emmy di cui una messa a segno, nel 2012, per la miglior direzione artistica.
- 6- La sitcom è girata davanti ad un pubblico in studio con il supporto della laugh track (la traccia di risate pre-registrate).
- 7- Max e Caroline portano, sempre, gli stessi bijoux.
- 8- Le succinte divise delle 2 “ragazze interrotte” sono state create da Trayce Gigi Field, costumista della sitcom e, prima ancora, assistant costume designer nelle stagioni 1 e 2 di Nip/Tuck.
- 9- Per Max, la costumista ha creato un look da lei definito “Vintage Cool” attingendo dai capi d’abbigliamento dello store Luxe De Ville a Echo Park.
- 10- Il look di Caroline, la “Queen Bee”, è ispirato a Carolyn Bessette.




















Pingback: 3 Anni di Scarlet Boulevard: La Top 10 dei Lettori | Scarlet Boulevard