Le curiosità sulla pellicola-inchiesta che ha soffiato la statuetta al superfavorito Revenant…
- Quando Michael Keaton ha accettato il ruolo, ha rintracciato il vero Walter Robinson scoprendo che era un suo vicino di casa. Birdman ha deciso, così, di passare alcuni giorni con il premio Pulitzer per imparare a emularlo correttamente.
- Mark Ruffalo ha invitato sul set il vero Michael Rezendes cui chiedeva, durante le pause, di pronunciare le sue battute per lui.
- Ruffalo ha soffiato la parte a The Martian Matt Damon.
- La pluripremiata sceneggiatura di Josh Singer e Tom McCarthy era inserita nella Blacklist 2013.
- Il regista, Tom McCarthy, si è ispirato a film quali: Frost/Nixon – Il duello (2008), Dentro la notizia (1987), Quinto potere (1976), Tutti gli uomini del presidente (1976), Urla del silenzio (1984), Insider – Dietro la verità (1999), Quarto potere (1941), L’asso nella manica (1951), JFK – Un caso ancora aperto (1991), Il verdetto (1982), Good Night, and Good Luck. (2005).
- Lo stesso, Michael Keaton, ha studiato la performance di Jason Robards in Tutti Gli uomini del presidente (1976).
- Quando il vero Walter Robinson ha visitato il set è rimasto molto colpito da Michael Keaton che, seduto sulla copia esatta della sua scrivania, batteva sulla tastiera con le labbra increspate come faceva lui, emulando, anche il modo di scrutare, attraverso gli occhiali, sullo schermo del computer.
- Tutti i giornalisti usano penne blu, tranne il capo che prende appunti con la penna nera.
- Prima che Rachel McAdams avesse la meglio sulle colleghe Amy Adams e Michelle Williams, il ruolo di Sacha Pfeiffer fu proposto a Margot Robbie che rifiutò.
- Il budget del film è di 20.000.000 di dollari.




















Pingback: Maestro, tutto quello che c’è da sapere sul biopic di Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper | Scarlet Boulevard