Nell’immaginario collettivo,Leonardo DiCaprio e Kate Winslet,si scambiano baci sulla prua della nave più famosa del mondo. Nella realtà, la coppia-icona del cinema incarna quella rara e incondizionata amicizia che sembra impossibile esistere tra uomo e donna, specialmente, in un ambiente come Hollywood: dalla prima volta in cui l’attrice inglese ruppe il “ghiaccio” con la star di Romeo + Giulietta in vista delle riprese di Titanic al giorno in cui il bel Leo l’accompagnò all’altare fino alle recenti effusioni-friendly sotto a una pioggia di awards…
- 1996: Sapendo di dover apparire nuda in Titanic di fronte all’idolo delle ragazzine, Leonardo DiCaprio, la 21 enne Winslet decise di rompere il ghiaccio lasciando l’attore di stucco la prima volta che si sono incontrati.
- 1997: La coppia sul set di Titanic con “Il Re del Mondo”.
- 1998: Il 24enne Leo e la bella Kate sul carpet dei Golden Globe nella notte che celebra il kolossal di James Cameron.
- 2005: Il bacio di Leo sul tappeto rosso dei Sag Awards…
- 2007: Teneramente, in coppia, ai Golden Globe e ai successivi Oscar.
- 2008: Tornano ad amarsi nello schermo in Revolutionary Road, a 11 anni da Titanic.
- 2008: Insieme durante le premiere del film di Sam Mandes, allora, secondo marito di Kate.
- 2009: Sul red carpet dei Golden Globe dove sono entrambi candidati.
- Kate vince il Golden Globe per Revolutionary Road.
- 2009: Sul carpet degli Oscar, dove trionferà per The Reader, l’attrice mostra la copertina di Time in cui indossa la collana-portafortuna regalatale da Leo.
- 2012: Kate Winslet vince il Golden Globe per Mildred Pierce e bacia il “suo” Leo.
- Nel dicembre 2012, Kate convola in terze nozze con Ned Rocknroll, nipote del patron della Virgin Records Richard Branson: ad accompagnarla all’altare, l’adorato Leonardo DiCaprio.
- 10 Gennaio ai Golden Globe 2016: Diciannove anni dopo la collisione con l’iceberg, Jack e Rose si riuniscono in un abbraccio, festeggiando la vittoria reciproca (lei come non protagonista in Steve Jobs e lui per il suo ruolo in Revenant). «Siamo cresciuti insieme», dice lei. «È l’attrice più brava», risponde lui.
- 30 Gennaio ai Sag Awards 2016: Kate stringe a sé l’amico che trionfa per Revenant: “Leonardo Di Caprio è la mia roccia”.
- 14 febbraio ai Bafta 2016: Nel giorno di San Valentino, la coppia più bella del cinema festeggia la vittoria prendendosi per mano.
- Alla domanda di un giornalista che le ha chiesto se sarebbe andata agli Oscar (dov’è nominata nella categoria ‘Miglior attrice non protagonista’ per “Steve Jobs” biopic con Michael Fassbender, tra l’altro, nominato nella stessa categoria di DiCaprio), Kate ha replicato: “Certo che ci sarò. Sento che questo sarà l’anno di Leo! Lui è il mio più caro amico al mondo e io non riesco proprio a immaginare di non essere lì a sostenerlo.”
- Oggi, Kate è al terzo matrimonio (sarà la volta buona?) e lo sciupa-modelle Leo è, di nuovo, single dopo la (presunta) rottura con Kelly Rohrbach. Noi, vogliamo immaginarli così.


























