Tornano (questa sera sulla HBO) le anti-Bradshaw al soldo di Lena Dunham, con la quinta e penultima stagione del bromance show da due Golden Globes…
- 1- Lena Dunham aveva 23 anni quando ha scritto il pilota della serie e ne compirà 30 quando girerà la sesta stagione conclusiva.
- 2- Tutto ebbe inizio nel 2010, quando Lena realizzò il suo primo lungometraggio, Tiny Furniture, vincendo il premio per miglior sceneggiatura d’esordio agli Independent Spirit Awards 2011. Grazie al successo del film, la Dunham viene contattata dalla HBO per la fortunatissima collaborazione.
- 3- Dunham e Jennifer Konner sono entrambe showrunner della serie.
- 4- Le quattro protagoniste sono, tutte, figlie di coppie famose: i genitori di Lena Dunham sono la fotografa Laurie Simmons e il pittore Carroll Dunham, i genitori di Jemima Kirke sono la stilista Lorena Kirke e il rocker Simon Kirke, il padre di Zosia Mamet è lo sceneggiatore David Mamet e la madre è l’attrice Lindsay Crouse, Allison Williams è figlia della produttrice televisiva Jane Gillan Stoddard e del conduttore di “NBC Nightly News” Brian Williams.
- 5- Il produttore Judd Apatow voleva fornire una visione realistica delle ragazze agli uomini di oggi.
- 6- Il personaggio di Shoshanna non doveva essere ricorrente ma l’interpretazione di Zosia Mamet convinse, a tale punto, Lena Dunham che decise di lasciarlo.
- 7- Adam Driver (Adam Sackler) vola avanti e indietro tra New York e Londra per girare la trilogia-sequel di Star Wars.
- 8- A partire dalla premiere della terza stagione, il primo episodio di ogni stagione si apre con Hannah a letto con un personaggio, sempre, diverso.
- 9- Allison Williams ha firmato una clausola per non apparire, completamente, nuda.
- 10- Christopher Abbott (Charlie Dattolo) ha abbandonato lo show durante la terza stagione per divergenze creative Lena Dunham; ecco, perché il rapporto tra Charlie e Marnie si rompe bruscamente.



















