Il 55º Classico Disney è sbarcato in sala: sfoglia la gallery con le chicche sul primo poliziesco della Major di Topolino…
- 1- Zootopia (titolo originale del film) è diretto da Byron Howard (Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto) su musiche di Michael Giacchino, premio Oscar per Up (2009).
- 2- Come il classico antesignano Robin Hood del 1973 e quello in CGI più recente Chicken Little – Amici per le penne del 2005, la Disney torna a raccontare una storia con animali antropomorfi come protagonisti e senza la presenza di umani.
- 3- I creatori hanno speso un anno e mezzo a studiare gli animali, prima, all’Animal Kingdom di Walt Disney World, poi allo Zoo Safari di San Diego e, infine, in Kenya per esaminarli allo stato brado per due mesi. Hanno, poi, studiato le pellicce delle varie specie al Museo di Storia Naturale a Los Angeles per rendere il look degli animali il più verosimile possibile.
- 4- Ci sono circa 400 specie uniche con, altrettante, collezioni di costumi: per un totale di 800 mila personaggi.
- 5- Con i suoi 108 minuti di durata, questo è il film più lungo dei Walt Disney Animation Studios, dopo Fantasia (1940).
- 6- Nel van dove si produce il succo dell’ululatore notturno, il montone responsabile ha due complici che di chiamano Walter e Jesse come i protagonisti di Breaking Bad. Inoltre, indossa una tuta gialla con la maschera, durante la distillazione, lavorando con la perizia di un chimico esperto che “sintetizza” fiori blu.
- 7- Sui cieli di Zootropolis, potrai beccare Baymax e Hiro di Big Hero 6 che volano sopra i binari del treno.
- 8- Due anni fa, Big Hero 6 aveva citato a sua volta il mondo di Zootropolis quando questi era, ancora, in fase embrionale.
- 9- Un altro delizioso “easter eggs”, questa volta, da Frozen (2013).
- 10- Scovato, il Micky Mouse nascosto: come da tradizione disneyana.
- 11- La “Try Everything” cantata da Shakira sembra un plagio alla celebre “The Mighty Jungle”.
- 12- Bradipo-superstar: Sid nella saga de L’Era Glaciale – Belt ne I Croods (2013) – Flash in Zootropolis






















Pingback: 3 Anni di Scarlet Boulevard: La Top 10 dei Lettori | Scarlet Boulevard