Trainato dal secondo singolo One Call Away, è uscito Nine Track Mind: l’album d’esordio del 24enne cantautore del New Jersey lanciato da Ellen DeGeneres nel 2011 quando, ancora senza un ingaggio discografico, postava video su YouTube spopolando con la cover di Someone Like You di Adele. Seguiranno un contratto con l’Atlantic Records, la hit See You Again (tratta dalla colonna sonora di Fast & Furious 7) e il tormentone in coppia con la “baciatrice” Meghan Trainor. Nel presente, 3 nomination agli imminenti Grammy e una collaborazione con Selena Gomez. Ecco, 10 curiosità sul “Superman” col sopracciglio sexy…
- 1- Il distintivo taglio nel sopracciglio destro non è un vezzo. Si tratta di una cicatrice permanente, causata da un incidente quando era bambino: “Sono stato morso da un cane quando avevo due anni e ho rischiato di morire. Riportai una ferita con 400 punti di sutura. Il mio sopracciglio è così da allora.”
- 2- Charlie annovera origini ebraiche da parte di madre; suo papà, invece, discende da una famiglia di immigrati tedesco-ungheresi.
- 3- Si è laureato nel 2013 in Music Production and Engineering, presso il Berklee College of Music. Studente indisciplinato (saltava le lezioni per andare a New York a portare i suoi demo alle case discografiche) e controcorrente (faceva infuriare gli insegnanti quando provava a riarrangiare, in stile jazz, le canzoni di Backstreet Boys e ‘N Sync).
- 4- Charlie ammette di aver subito l’influenza di Brian Wilson dei Beach Boys.
- 5- Il giovane Holden di Salinger è il suo libro preferito.
- 6- Fin dall’età di 4 anni, quando mamma Debra gli insegnò a suonare il pianoforte approcciandolo al jazz e alla musica classica, il suo idolo era James Taylor.
- 7- È un fanatico dei cibi surgelati a marchio LeanCuisine.
- 8- La sua canzone preferita di Marvin Gaye è “Heaven Must Have Sent You”.
- 9- Sogna un duetto con Bruno Mars.
- 10- Charlie è un, autentico, nerd e non va matto per la vita sociale: trascorre interi weekend barricato nella sua stanza a fare musica a suon di software.




















Pingback: 3 Anni di Scarlet Boulevard: La Top 10 dei Lettori | Scarlet Boulevard