10 cose da sapere sui superfavoriti di XFactor 9 (questa sera, la finale, in onda anche in chiaro su Cielo e Mtv8 ).
- Classe 1995, il bruno Alessio Iodice (voce, chitarra, batteria elettronica) e il biondo Gennaro Raia (voce, chitarra, batteria elettronica) nascono, rispettivamente, il 18 settembre a Massa Di Somma e il 12 febbraio a Pollena Trocchia in provincia di Napoli. Entrambi vivono a Somma Vesuviana.
- Alessio ha studiato al Liceo scientifico Torricelli nel comune vesuviano e Gennaro all’alberghiero “Luigi de’ Medici” di Ottaviano.
- A 13 anni, Alessio ha ricevuto in regalo da papà la sua prima chitarra.
- Genn ha cominciato a cantare 6 anni nel coro della chiesa.
- Fondano gli Urban Stranger nel 2012, lanciati dalla neonata etichetta “Casa Lavica” di Napoli: un’associazione indipendente che si occupa della produzione di musicisti e band emergenti.
- Genn è il sosia dell’attore americano Dane DeHann…e non ha una ragazza, benché dichiari di essere innamorato.
- Alessio ha assistito al suo primo concerto, da bambino, quando il fratello lo ha portato a vedere il live di Ligabue a Campovolo.
- Il colore preferito di Genn è il verde.
- Quello di Alessio è il nero.
- Alla vigilia della finale dove, secondo i pronostici, potrebbero uscirne trionfatori la band dichiara: “Non dico di no, ma non pensiamo di continuare la collaborazione con Fedez perché qui ha funzionato bene ma facciamo molte altre cose e penso che ci distaccheremo da tutto questo.”.



















