U2, Coldplay e Foo Fighters cancellano le date, dopo la drammatica strage di Parigi avvenuta nella terribile notte di venerdì 13 in cui è finito sotto attacco anche il Bataclan: il tempio rock dove si esibiva la band degli Eagles of Death Metal. In rispetto delle 129 vite spezzate dai terroristi, la musica si è fermata. Da Bono a Dave Grohl, ecco tutti i concerti annullati…
- Le date parigine di Innocence + Experience Tour 2015 erano fissate per questo weekend ma gli U2 hanno preferito annullarle per recarsi davanti al Bataclan (teatro di una carneficina con un centinaio di morti) e depositare fiori in omaggio alle vittime.
- I Foo Fighters di Dave Grohl hanno appreso la tragica notizia all’uscita dell’Unipol Arena di Bologna, dopo il concerto da sold out. Risultato, la cancellazione delle ultime quattro tappe del trionfale World Tour tra cui la data di Parigi (prevista per domani).
- I Coldplay hanno annullato l’anteprima live del nuovo album “A head full of dreams” a Los Angeles: Chris Martin ha preferito intonare la simbolica “Imagine” di John Lennon.
- I Simple Plan si uniscono alle preghiere di Bono e soci cancellando la data di domani prevista nella città della Tour Eiffel che, oggi, si illumina di oscurità.
- Stavano suonando ‘Kiss the Devil’, sul palco del Bataclan, quando i terroristi hanno fatto irruzione a colpi di Kalašnikov massacrando 100 dei loro fans. La band americana, Eagles of Death Metal, ha interrotto la tournee europea ed è rientrata negli Stati Uniti.
- C’erano anche i Deftones venerdì sera al concerto degli Eagles of Death Metal. La band statunitense di Chino Moreno avrebbe dovuto esibirsi, proprio, al Bataclan per tre sere consecutive a partire da ieri ma, ovviamente, ha deciso di annullare tutto.















