Dal comico Rick Moranis al più «odiato di tutti» Jack Gleeson.
- Jack Gleeson: il sadico Joffrey Baratheon de Il Trono di Spade ha abdicato alla corona per la Trinity University di Dublino.
- Gene Hackman: Il braccio violento della legge annunciò il suo ritiro dalle scene nel 2008.
- Rick Moranis: Lord Casco di Balle Spaziali, oggi, compone musica country. Ha abbandonato la carriera cinematografica nel 2006.
- Mara Wilson: l’adorabile bimbetta di Mrs. Doubtfire fu scaricata da Hollywood perché si trasformò in una teenager goffa. Si ritirò nel 2000, dopo essere comparsa in Thomas e la magica ferrovia. Oggi è autrice di opere teatrali.
- Bridget Fonda: la baby Fonda che provoca in bikini per Tarantino in Jackie Brown, oggi, si è ritirata a vita coniugale con il compositore cinematografico Danny Elfman. Il suo ultimo ruolo risale al 2002 come La regina delle nevi nell’omonimo tv movie.
- Sean Connery: La leggenda degli uomini straordinari (2003) è l’ultima apparizione cinematografica di Sir James Bond che annunciò il suo ritiro dalle scene nel 2006.
- Joe Pesci: il vessato bandito di Mamma ho Perso l’Aereo molla Hollywood per la musica prima di comparire per quell’altro bravo ragazzo Robert De Niro che lo dirige in The Good Shepherd. Nel 2010, il ritorno alle scene dopo undici anni in Love Ranch dove come proprietario di un bordello.
- Jake Lloyd: l’Anakin Skywalker infante di Guerre Stellari: Episodio I: La minaccia fantasma dirà “bye” alla carriera attoriale, ancor, prima della pubertà. Lo scorso 22 giugno 2015, l’ex enfant prodige che sfreccia al volante degli sgusci è passato al lato oscuro della forza spingendo l’acceleratore a 160 km/h e schiantandosi contro un albero, prima di finire in manette per eccesso di velocità.
- Freddie Prinze, Jr.: l’ex fidanzatino d’America (So cosa hai fatto, Kiss Me, Scooby-Doo) consacrato a Buffy, oggi, è il papà di Charlotte Grace e Rocky James avuti dalla consorte Sarah Michelle Gellar. La sua ultima apparizione di rilievo è quella dell’agente Cole Ortiz nel giorno 8 di Jack Bauer in 24.
- Taylor Momsen: calato il sipario sull’Upper East Side di Gossip Girl, l’ex Jenny Humphrey si dedica completamente alla carriera delle sue Pretty Reckless.



















