A quattro anni dall’episodio finale, Vince Chase e il suo Entourage (2004–2011) approdano sul grande schermo nell’adattamento della celebre serie tv targata HBO. Vincitrice di 4 Emmy e un Golden Globe, la jet set-sitcom creata da Doug Ellin (regista dell’omonima trasposizione cinematografica dal 15 luglio in sala) segue le vicende di un giovane e appetibile attore che tenta di sfondare a Hollywood con l’aiuto del rude agente Ari Gold e di un gruppo di festaioli amici d’infanzia, provenienti da Bayside nel Queens. A voi, 10 curiosità sull’Entourage…
- 1- La serie è, vagamente, ispirata alle esperienze di Mark Wahlberg (il Vincent Chase interpretato da Adrian Grenier) agli inizi della sua carriera di attore.
- 2- Come dichiarato dallo stesso Wahlberg, Entourage fu inizialmente concepito come una sorta di reality show in cui l’attore sarebbe stato ripreso nella quotidianità in compagnia degli amici di vecchia data ma, per creare un prodotto satirico sulla Hollywood lifestyle, fu scelto un approccio di finzione piuttosto che uno da documentario.
- 3- Secondo Donnie Carroll, cui è ispirato il personaggio di Turtle (Jerry Ferrara), l’idea dello show fu tratta dall’autobiografia sulle esperienze sue e dell’amico Mark Wahlberg intitolata, From the Hood to Hollywood, A Soldier’s Story.
- 4- Johnny “Drama” Chase (Kevin Dillon) è ispirato a Johnny “Drama” Alves (cugino di Mark Wahlberg) che Donnie Wahlberg assunse per tenere suo fratello minore lontano dai guai.
- 5- Il migliore amico di Vince, Eric Murphy (Kevin Connolly), è basato su Eric Wenstein (amico di Wahlberg) e Stephen Levinson (manager di Mark con cui ha prodotto la serie tv e il film).
- 6- Ari Gold (Jeremy Piven) è basato su Ari Emanuel: il vero agente di Wahlberg.
- 7- “Aquaman” di James Cameron, il primo film campione d’incassi di Vince, è ispirato a La tempesta perfetta (2000) di Wolfgang Petersen: primo blockbuster di Wahlberg.
- 8- Durante le riprese del film, Kevin Connolly si è infortunato la gamba sinistra durante la scena di football con Russell Wilson.
- 9- Nel film Ari Gold, chiama Travis McCredle (Haley Joel Osment) “Forrest Gump Jr”. In realtà, l’ex enfant prodige ha interpretato il ruolo del figlio di Forrest Gump (1994).
- 10- Il film inizia con Chase che si separa dalla moglie dopo nove giorni di matrimonio. La pellicola è il primo capitolo di una trilogia.



















