L’ansimante attesa sta per giungere al suo culmine di piacere: il prossimo giovedì 12 febbraio, Christian e Anastasia approderanno nelle sale più complici che mai. Nel frattempo, date una sbirciatina alle 50 sfumature di curiosità…
- 1- La prima volta che Christian mostra ad Ana la sua “sala giochi” è anche la prima volta che Dakota la vede. I produttori volevano che l’attrice apparisse, realmente, sorpresa e scioccata.
- 2- L’autrice del libro E.L. James ha confessato di non essere mai stata né a Seattle né a Portland mentre scriveva il libro, ma di aver visitato virtualmente le strade che le interessavano navigando su Google Street View. La stessa scrittrice ha ammesso di aver prodotto i tre libri di 50 Sfumature nel bel mezzo della crisi di mezza età.
- 3- Ad Angelina Jolie le è stata offerta la possibilità di dirigere il film ma ha rifiutato.
- 4- 50 Sfumature di Grigio ha venduto 100 milioni di copie, più di Harry Potter e i doni della morte e del Codice Da Vinci.
- 5- I romanzi sono stati sviluppati da una fanta-fiction di Twilight, intitolata “Master of the Universe” e disponibile on-line.
- 6- Dopo la sua anteprima, il 24 luglio 2014, il primo trailer del film è diventato il trailer più visti del 2014 con oltre 100 milioni di visualizzazioni in poco più di una settimana.
- 7 – Jamie Dornan ha dovuto imparare a camminare in modo diverso per interpretare il suo personaggio, in quanto l’andamento dell’attore è, come definito da lui stesso, “piuttosto goffo”. Inoltre, la camminata di Jamie carica più sulle punte che sui tacchi.
- 8- Per calarsi nei panni di Mr. Gray, Dornan è entrato in una “stanza segreta” assistendo ad un incontro bondage tra un uomo e due «schiave».
- 9- L’attico di Christian Grey è stato creato dallo scenografo David Wasco.
- 10- La popstar Rita Ora sarà la sorella di Christian, Mia.



















