Il 12 gennaio 2014, debuttava sulla HBO la serie culto di Nic Pizzolatto con gli antieroi Cohle e Hart. Vi sveliamo, 10 cose che (forse) non sapete su McConaughey&Harrelson in stato di grazia…
- 0- Tre anni fa, il romanziere Nic Pizzolatto sognava di fare lo sceneggiatore mentre lavora come assistente di letteratura presso la DePauw University in Indiana. Concepisce True Detective come un libro ma capisce ben presto di avere tra le mani un soggetto esplosivo per una serie tv.
- 1- Il creatore Nic Pizzolatto è autore di alcuni episodi di The Killing, incluso il finale della prima stagione che ha fatto infuriare i fan.
- 2- A Matthew McConaughey era stato offerto il personaggio di Martin Hart ma ha chiesto se poteva interpretare quello di Cohle.
- 3- McConaughey e Harrelson sono amici di vecchia data e hanno diviso il set in tre pellicole: Welcome to Hollywood (1998), EDtv (1999), e Surfer Dude (2008)
- 4- Il celebre piano di sequenza di 6 minuti nel quarto episodio è stato realizzato con soli 7 ciak.
- 5- Per prepararsi Matthew McConaughey ha creato una analisi di 450 pagine, le “Quattro Fasi di Rustin Cohle”, per studiare l’evoluzione del suo personaggio nel corso della storia.
- 6- Cohle è ateo, mentre Hart è cristiano. Nella vita reale, i ruoli sono inveirti: McConaughey è cristiano e Harrelson è ateo.
- 7- La prima stagione è stata, interamente, girata su pellicola.
- 8- Nel corso della prima stagione, si vede Rust fumare 49 sigarette e scolarsi 8 birre.
- 9- Il personaggio di Rust si basa su un insegnante di liceo in Arkansas che ha lavorato anche nelle forze di polizia.
- 10- L’happy and stava stretto a Pizzolatto che aveva previsto un altro finale per la stagione 1, in cui Marty e Rust non lasceranno mai il labirinto.





















Pingback: 2 anni di Rust e Marty, i segreti degli “originali” True Detective | Scarlet Boulevard