Mamma ho perso l’aereo: 35 anni dopo, il film di Natale che ha definito l’infanzia conquista di nuovo il pubblico

Il classico con Macaulay Culkin torna in sala come evento speciale, diventando un rito collettivo che unisce generazioni. Distribuito da Nexo Studios, ha registrato 130.000 spettatori in cinque giorni e un incasso di quasi 1,2 milioni di euro, superando le aspettative. Il film che quest’anno celebra il suo 35 ° anniversario è salito nella Top 10 di Disney+ in tutto il mondo, giusto in tempo per le festività natalizie.

Edward Mani di Forbice è il sequel segreto di un altro film di Tim Burton (secondo una teoria convincente)

Secondo una teoria dei fan, il classico di Tim Burton con Johnny Depp e Winona Ryder sarebbe un sequel segreto di un altro titolo controverso del gotico regista, La Fabbrica di Cioccolato. La teoria si basa sulle somiglianze stilistiche e tematiche tra i suoi film, che spesso condividono elementi ricorrenti, più che sui personaggi stessi.

I Love Shopping: perché la rom-com tratta da Sophie Kinsella merita una rivalutazione

Il mondo del cinema e della narrativa piange la scomparsa di Sophie Kinsella, pseudonimo della 53enne Madeleine Wickham, autrice britannica stroncata da un glioblastoma diagnosticato nel 2022. Divenuta un fenomeno globale grazie alla serie bestseller Shopaholic, da cui è stata tratta nel 2009 la rom-com, amata dal pubblico ma detestata dalla critica, I Love Shopping con Isla Fisher e Hugh Dancy, Kinsella è considerata la queen del chick lit. Un genere che mette al centro donne brillanti, ambiziose e determinate, alle prese con la vita frenetica delle grandi città tra i venti e i quarant’anni.

Il Grinch: come Quarto Potere ha ispirato il film di Natale con Jim Carrey

All’alba delle feste natalizie del 2000, il mondo fantastico di Chinonsò approdava sul grande schermo con Il Grinch, secondo adattamento cinematografico del celebre libro per bambini del 1957 del Dr. Seuss. Diretto da Ron Howard e interpretato in maniera semplicemente magistrale da Jim Carrey, in verde pelliccia, il blockbuster dai toni zuccherosi stupiva con un set gigantesco, in parte ispirato al capolavoro di Orson Welles, regalando allo spettatore un’esperienza visiva unica e indimenticabile.

Golden Globe 2026, tutti i trailer dei film candidati (e dove vederli)

Una battaglia dopo l’altra ottiene 9 nomination, mentre Netflix domina per le serie con 35 candidature complessive. Il film è il maggiore successo dell’anno per Warner Bros., appena acquistata dal colosso dello streaming per 82,7 miliardi di dollari. Neon ha ottenuto il maggior numero di candidature tra tutti i distributori cinematografici. Ecco, tutti i trailer dei film nominati ai premi principali (e dove recuperarli), aspettando gli 83esimi Golden Globe (domenica 11 gennaio 2026).

Golden Globe 2026, tutte le nomination

La cerimonia dei Golden Globe si terrà l’11 gennaio a New York e sarà presentata, per il secondo anno consecutivo, dalla comica Nikki Glaser. Domina Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson, che guida la lista con ben 9 candidature, confermandosi come il titolo più atteso e discusso dell’anno. Lo seguono Sentimental Value, che ottiene 6 nomination, e poi Hamnet, Frankenstein e I peccatori, tutti con cinque candidature.  Sul fronte televisivo il frontrunner è Adolescence, forte di 5 nomination tra miniserie e interpretazioni. Neon ha ottenuto il maggior numero di nomination tra tutti i distributori cinematografici, mentre Netflix ha dominato le categorie televisive.

Can Yaman vs Kabir Bedi: chi ha seguito la preparazione più estrema per diventare Sandokan?

Sandokan è la nuova fiction Rai da record di ascolti, in otto episodi, con Can Yaman nel ruolo del pirata creato da Emilio Salgari. Lo scrittore veronese immaginò i suoi scenari tropicali senza aver mai visto i mari del Sud. Il confronto con la serie cult del 1976 e con l’iconico Kabir Bedi è stato inevitabile. Per prepararsi al ruolo, Yaman ha seguito un percorso molto intenso, perdendo oltre 10 kg in un mese grazie a digiuno intermittente, pasti ipocalorici e tre allenamenti al giorno. Bedi, invece, puntava su esercizio quotidiano, benessere naturale e costanza, senza diete rigide né trasformazioni rapide. Due epoche e due metodi opposti, ma entrambi efficaci nel dare vita alla leggendaria Tigre della Malesia.

Il 2025 di Lucio Corsi, tutti i record del cantastorie maremmano

Il 2025 consacra definitivamente Lucio Corsi come artista dell’anno. Il successo folgorante dell’album Volevo essere un duro, la ribalta di Sanremo e la vetrina internazionale dell’Eurovision hanno segnato una stagione straordinaria, a cui si aggiungono un tour estivo sold out, la doppia vittoria al Premio Tenco e un ambizioso progetto che unisce disco e film-concerto. Un anno trionfale, coronato dal titolo di personaggio più cercato dagli italiani su Google. Ecco, tutti record conquistati dal cantastorie maremmano negli ultimi dodici mesi.