Dieci anni fa, debuttava su Showtime la prima delle tre avvincenti stagioni de I Borgia. La serie storica canadese, vincitrice di 3 Emmy, sulla bramosa e immorale famiglia del Rinascimento.
Creata da Neil Jordan, la serie (che non va confusa con l’omonima produzione franco-tedesca) narra le cronache della potente e corrotta famiglia italiana di origine aragonese dei Borgia. A partire dall’ascesa del patriarca Rodrigo Borgia (interpretato da Jeremy Irons) al trono papale, tra sesso e sangue all’ombra del Vaticano. Intrigante e sfarzosa, la serie induce in tentazione (anche) per i meravigliosi look creati dalla costumista italiana premio Oscar, Gabriella Pescucci.
Jeremy Irons è Rodrigo Borgia/Papa Alessandro VI Jeremy Irons è Rodrigo Borgia/Papa Alessandro VI Holliday Grainger è Lucrezia Borgia Holliday Grainger è Lucrezia Borgia Holliday Grainger e Sebastian de Souza Holliday Grainger è Lucrezia Borgia Holliday Grainger è Lucrezia Borgia Holliday Grainger è Lucrezia Borgia Lucrezia Borgia e Francois Arnaud nei panni dell’incestuoso fratello Cesare Borgia. Joanne Whalley è Vannozza dei Cattanei Rodrigo Borgia e l’amante Giulia Farnese (Lotte Verbeek)
Mamma mia che cos’è la Pescucci.