Tonya, i dettagli bizzarri sul biopic del momento

Domani, giovedì 29, l’australiana Margot Robbie balzerà con un triplo axel nelle sale italiane nei luccicanti body in spandex di Tonya Harding: la biondina, piagnucolosa e sboccata campionessa di pattinaggio su ghiaccio che lasciò pestare la sua avversaria, Nancy Kerrigan, dall’ex marito per metterla fuori gioco in vista delle olimpiadi invernali. Lo scandalo mediatico più clamoroso della storia sportiva degli Stati Uniti degli anni ’90, nell’irriverente biopic diretto da Craig Gillespie. Il film racconta di una umile ragazza dell’Oregon spinta dalla madre anaffettiva e violenta (il premio Oscar, Allison Janney) oltre i limiti fisici della propria disciplina, diventando una pattinatrice di livello mondiale prima dell’inevitabile declino.

1

Come se la cava sui pattini Margot Robbie? L’attrice che aveva indossato i pattini da bambina quando, arrivata negli States entrò in una squadra di hockey, ha imparato le coreografie per il film da Sarah Kawahara (ex coreografa proprio di Nancy Kerrigan) ed è stata coadiuvata da controfigure e tecnologie CGI per riprodurre il celeberrimo e «impossibile» triplo axel per cui la Harding divenne famosa. Quelle, attualmente, capaci puntano alle Olimpiadi e non sono state disposte a presentarsi sul set, rischiando magari di farsi male.

2

I costumi trash di Tonya: Jennifer Johnson ha riprodotto gli 80 costumi da pattinaggio in lycra e spandex di Tonya Harding, spulciando filmati su youtube. Venti, i pezzi ricreati per Margot Robbie nelle scene in cui l’ex campionessa compare senza divisa sportiva.

3

Il beauty imbruttimento di Margot Robbie: Deborah La Mia Denaver ha riprodotto sul bellissimo volto di Margot il vistoso make up della pattinatrice, caratterizzato dal blush strong che accentuava il rossore delle sue guance. Lo sguardo è caratterizzato dalle folte ciglia e dall’ombretto iridescente. Il reparto hairstylist di Adruitha Lee ha fatto indossare all’attrice parrucche modificate, nientemeno che con la birra, per ottenere l’effetto crespo e scombinato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...